sabato 27 aprile 2013

IL FILM DEL TUO BIDONE

E quando non avevamo tanto tempo
per stare soli, insieme
e, avuta l'occasione di starlo e promettermelo...
Ma poi, all'ultimo momento, hai deciso
di stare con una tua amica
nel giorno speciale che mi avevi promesso...
Ma se lo farei io, ti farebbe male, sicuro
e come me, penseresti lo stesso!

E son cose che sappiamo bene, noi
e dici che non ne puoi parlare
per non farmi a me del male
e questo ti fa azzittire le parole
sapendo che potrei ribadire
con le mie ragioni, che già le sai
ma ti trovi muta e ragioni contro me
e mi castighi, facendomi bidoni...

E nel film, come dici tu, che mi faccio da solo
tu mi dai il copione, la trama e la sceneggiatura!
Ma che ti spieghi, o mi fai capire
dalle tue mille ragioni
dalle mille cose importanti che hai 
dai tuoi mille motivi per vedere l'amore
come un lavoro scomodo:
é un problema in più anche quello!...

E al montaggio del film sei tu che decidi o no
quando e come dobbiamo vederci
e minacci di non farlo.
E vedo che sai bene che mi fa star male
ma lo fai deliberatamente perché nell'amore
hai la parte dominante
ma é sbagliato farlo sempre
perché a lungo, indurisce il cuore...

.
XXVI-IV-MMXIII  LECCE  -ITALY-

.
Angelo Apolito, Poetapazzo is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License. Creado a partir de la obra en pazzopoeta.blogspot.com. Permissions beyond the scope of this license may be available at
http://www.safecreative.org/user/1009040237802

Nessun commento:

Posta un commento