giovedì 17 gennaio 2013

VOLERSI BENE


...Ma tu non mi vuoi bene!...
Si vede da come mi tratti quando stiamo insieme
e, non si fa cosí se me ne vuoi.

Le mie parole, dure, che ti scrivo
non le scrivo con l'odio, come fai tu
e non ti malediró mai come lo fai con me...

E la tua solitudine é colpa di quel tuo carattere
che non ti fa voler amare
pure se dici che lo sai fare...

Cosí nessuno mai potrá amarti come tu vuoi
bisogna darlo, l'amore, innanzi tutto
e tu, pensi che ti fa male amare...

Ma non é cosí; bisogna amarsi a sé stessi, sí
per amare agli altri; ma devi amare il prossimo
come a te stessa, ricorda....

Ed io, che sarei il prossimo, non lo sento il tuo amore
e non lo pretendo da te, tranquilla...
Ma ti amo lo stesso, con tutto il mio cuore!

Perché tu sei, e non so perché
l'anima piú cara che ho conosciuto
nonostante il male che mi hai fatto...


VI-I-MMXIII    LECCE  -ITALY-


 Safe Creative #1109290034302 Licencia de Creative Commons
Poetapazzo by Angelo Apolito, Poetapazzo is licensed under a Creative Commons Reconocimiento-NoComercial-SinObraDerivada 3.0 Unported License.
Creado a partir de la obra en pazzopoeta.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.safecreative.org/user/1009040237802.

Nessun commento:

Posta un commento