mercoledì 5 ottobre 2011

INCONTRO

Stasera non ho conosciuto a nessuno
ma all'ultimo, lungo il viale
ho incontrato un frocio (ora gay).

Io gli faccio: -Ciao!-, lui mi dice: -Ciao!-
-Posso leggerti una poesía?- faccio io
-Si, ma fa in fretta che passa l'autobus!-, mi fa lui.

Ma l'autobus non passó
anzi, quasi ci trapassó sopra
un automobile con autista compreso!

Abbiamo parlato a lungo nel viale e poi, stanchi
d'aspettare l'autobus, ci siamo incamminati
verso Piazza Argentina a prendere il bus 78...

E arrivati, ci siamo dovuti dividere
io a nor-ovest e lui a sud-est
ma ci rincontreremo nuovamente.

Una di queste sere in Piazza Santa Maria in Trastevere.
...É stato un incontro gagliardo e anche un pó comico:
ci siamo conosciuti sorridendo e, é la cosa piú bella del mondo!

Sento ancora ora che gli voglio bene
é molto bello parlare con lui:
non ci sono e ne avrei problemi...

La sua bocca e i suoi riccioli biondi, creavano benessere
...chi sei tu, dunque, creatura umana?...
Dove sará in questo momento il tuo sorriso?...


V-MCMLXXIX ROMA -ITALY-




Safe Creative #1109290034302 Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Nessun commento:

Posta un commento